Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco horror in prima persona, che consiste nella sopravvivenza all'interno di un manicomio abbandonato

Videogioco horror in prima persona, che consiste nella sopravvivenza all'interno di un manicomio abbandonato

Scarica Outlast gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di azione

Cos'è Outlast

Outlast è un avvincente survival horror in prima persona che, nella sua versione per Personal Computer, riesce a trasmettere al giocatore un'atmosfera profondamente dark unita a un gameplay coinvolgente e ricco di dinamismo che punta a divenire un titolo di riferimento per quanti amano il genere.

Sviluppato dai Red Barrell Studios Outlast sostanzialmente s'incentra sulle vicende di Miles Upshur, un investigatore privato chiamato a indagare sugli strani avvenimenti che riguardano l'ex manicomio di Mount Massive. L'esplorazione dell'area di gioco è quella classica del genere, con ambienti immersi nell'oscurità in cui soltanto la luce della videocamera, impostata sulla modalità a infrarossi, potrà servire per illuminare quanto Miles troverà sul suo percorso.

Come in ogni survival horror che si rispetti anche in Outlast ci saranno dei nemici pronti a farvi la pelle ma, in questo caso, l'originalità di gioco è rappresentata da un gameplay che non prevede l'utilizzo di un armamentario in stile Resident Evil: il nostro protagonista, infatti, sarà armato soltanto di una videocamera che gli servirà anche per ottenere delle prove e filmare quanto avviene all'intermo di Mount Massive.

Forse qualche giocatore potrà storcere il naso nel sapere che non ci sono armi come mitra e lanciafiamme, ma quello che gli sviluppatori hanno voluto realizzare è un prodotto unico, un vero survival horror in cui il giocatore non sarà chiamato a diventare un novello Rambo impegnato in azione di guerriglia. Le azioni di gioco, anzi, prevedono che il protagonista sia un essere umano a tutti gli effetti, un uomo capace di sfruttare gli ambienti per nascondersi e trovare un pertugio utile dove ripararsi dai mostri che lo inseguono, o un armadio in cui rinchiudersi. Outlast è un gioco incentrato sulla tensione e sul concetto di paura, sensazione che pervade in ogni fotogramma di gioco.

Per quanto riguarda il livello tecnico Outlast è dotato di un motore grafico privo di sbavature, sia nella rappresentazione degli ambienti (anche se una certa ripetitività nello stile grafico delle locazioni si può riscontrare a metà gioco) sia nella realizzazione poligonale dei personaggi. Le pozze di sangue, le scene splatter e i resti sbudellati dei nemici sono realizzati molto bene, anche se la grafica in alcuni punti resta un po' sottotono e non raggiunge mai l'apice. Discorso diverso per il comparto audio, con musiche di grande effetto e un campionario di suoni come urla e voci che arrivano dai meandri sotterranei realizzati in maniera eccelsa.

La longevità non è ai massimi storici e prevede, per i giocatori esperti, il completamento di tutti i livelli in poche ore, anche se il realismo di questo titolo sopperisce bene a questo difetto.

Outlast è un gioco per chi ama il genere e si può scaricarlo su Steam purché si sia effettuata l'iscrizione e si possegga il relativo account.

Pro

  • Comparto audio di altissimo livello
  • Gioco ricco di atmosfera
  • Letteralmente terrificante

Contro

  • Motore grafico che non si esprime al meglio
  • Longevità mediocre